Mercoledì 8 febbraio a Fruit Logistica, Berlino, presso la sala ULM – Hall 2.2, dalle 16.00 si terrà “Fresh From Sicily – A Story of Excellence”, workshop di approfondimento e di incontro commerciale sulle specialità ortofrutticole della Regione Sicilia. Dedicato a operatori internazionali provenienti dai paesi potenzialmente più interessati alle produzioni regionali, l’incontro è organizzato dall’Assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari, dipartimento per gli interventi strutturali in agricoltura.
La prima parte dei lavori sarà dedicata a brevi focus sulle produzioni ortofrutticole siciliane, sulle opportunità di promozione all’estero e sui trend dei prodotti DOP, IGP nonché delle produzioni ortofrutticole biologiche. Tra i relatori, oltre ai rappresentanti della Regione, si
alterneranno Mario Schiano Lo Moriello di ISMEA, Federica Argentati del Distretto Agrumi di Sicilia, Ettore Zanoli assieme a Jacques Thebault di Sopexa e Gabriele Bastian del settimanale specializzato per i mercati di lingua tedesca Fruchthandel Magazin.
Al workshop – moderato da Mike Knowles di Eurofruit Magazine – farà seguito una serie di incontri one-to-one tra i produttori della delegazione della Regione Siciliana e responsabili acquisti della grande distribuzione nonché grossisti e importatori. Per facilitare l’incontro tra gli operatori agli ospiti è stato richiesto di segnalare in anticipo le loro preferenze su prodotti e contatti commerciali.
Per partecipare ai lavori si prega di richiedere l’invito scrivendo a events@fruitecom.com o telefonando al numero +39 059 78 63 894.
Fresh From Sicily, eccellenze siciliane a Fruit Logistica
L’8 febbraio a Berlino workshop tra buyer esteri e produttori siciliani
(Visited 20 times, 1 visits today)