Come era prevedibile, dopo il divorzio annunciato nei mesi scorsi col Gruppo Orsero, Del Monte ha ufficializzato in questi giorni la riorganizzazione del proprio assetto distributivo sul territorio italiano. Ad annunciarlo è stata una nota diffusa dalla stessa multinazionale, che spiega: “Da gennaio 2012 Del Monte punta ad espandere la sua presenza sul mercato italiano riprendendo la gestione della distribuzione e della vendita della sua frutta fresca”. “Grazie al pieno controllo della catena distributiva, dalle piantagioni tropicali fino al mercato – ha aggiunto Jean-Pierre Bartoli, vice presidente Del Monte Europe & Africa – possiamo assicurare il rispetto dei più alti standard in termini di freschezza e qualità, garantendo così al consumatore italiano la più piacevole e gradevole esperienza gustativa. Questa nostra volontà di penetrare maggiormente sul mercato italiano è una dimostrazione della fiducia nel potenziale del mercato italiano. Siamo certi che gli attuali clienti Del Monte accoglieranno favorevolmente questo cambiamento e contribuiranno alla crescita del marchio Del Monte negli anni a venire”. “Del Monte – prosegue poi la nota della multinazionale – ha provveduto a selezionare sul territorio italiano una rete di operatori specializzati, al fine di garantire fluidità e rapidità nella distribuzione della frutta fresca. Del Monte ha inoltre finalizzato un accordo con il porto di Livorno per lo scarico settimanale della frutta proveniente dal Centro America”.
Del Monte annuncia il nuovo assetto distributivo
Il vice presidente Jean-Pierre Bartoli: “Vogliamo crescere sul mercato italiano”
(Visited 17 times, 1 visits today)