La prima fu Esselunga a dare nomi e volti (famosi) a frutta e verdura in una celebre campagna pubblicitaria negli anni scorsi. Oggi l’azienda agricola australiana Hills Fresh riprende questo concetto, dando ai propri cavolfiori nomi propri: Doris, Bob, Doug e Shirl, che campeggiano su un elegante packaging trasparente e danno subito un’immagine diversa a questo vegetale. Non solo: a ogni nome sono associati scherzosi cenni sul carattere e sulla personalità del cavolfiore (Doris, per esempio, è un po’ timida…) insieme a suggerimenti di cottura creativa, accenni di ricette che possono vedere il cavolfiore come protagonista. L’idea, che vuole evocare un senso di nostalgia della passata civiltà contadina, nella quale nonni e nonne coltivavano cavolfiori negli orti coccolandoli come membri della famiglia, è stata sviluppata in coerenza con i valori di Hills Fresh, azienda tuttora a conduzione famigliare, situata nel sud dell’Australia, per fidelizzare il consumatore e migliorare l’impatto dei prodotti sul banco refrigerato.
Cavolfiori, in Australia si chiamano per nome
L’azienda agricola “Hills Fresh” lancia un packaging innovativo per i suoi ortaggi
(Visited 24 times, 1 visits today)