Il 14 settembre, all’interno di World Food Moscow (13-16 settembre), si terrà la conferenza “Food Forum/Fruit & vegetable business of Russia 2011”. Tra gli sponsor della conferenza ci sarà anche ‘European Flavors’.
Nel corso del Food Forum di mercoledì 14, ‘European Flavors’ promuoverà l’intervento di Federico Milanese, direttore della Mediterranean Fruit Company, dal titolo “Italian fruits and vegetables in Russia and other countries outside the EU”. Si tratta di un tema particolarmente rilevante per il mercato russo, che dal 2009 al 2010 ha visto un incremento di importazione dell’ortofrutta italiana superiore al 28%, con un +62% a valore. Al convegno prenderanno parte fra gli altri Tetiana German, capo del Fruit-Inform Project, Ucraina; Artur Stasyak, direttore di Silvi Cola Polonia; Dmitriy Rylko, direttore generale di Ikar e Natalya Rogava, direttore generale dell’Associazione delle Serre di Russia.
Allo stand di ‘European Flavors’ (B63, pad. 2, Hall 1) verrà anche presentato il nuovo flip magazine promozionale di ‘European Flavors’ per la Russia, realizzato in collaborazione con la rivista Fresh Point Magazine. La brochure digitale presenta il progetto, le caratteristiche dei prodotti ortofrutticoli europei e della loro filiera e l’elenco dei principali esportatori verso la Russia.