Cois ’94, Marketing vincente

L’azienda siciliana esalta la qualità con una comunicazione integrata efficace

Cois ’94 è stata la prima azienda sementiera in Italia a realizzare campagne pubblicitarie con affissioni di manifesti nelle maggiori aree orticole d’Italia. Nel 2011 la campagna di comunicazione integrata intrapresa dall’azienda siciliana sta producendo risultati soddisfacenti. 

“Justyna F1 – afferma Francesco Loprevite, responsabile marketing di Cois ’94 – grazie all’innovativa campagna pubblicitaria e alle attività di promozione (visite mirate per tutti gli operatori del settore, 3 open day da gennaio a giugno), ha suscitato molto interesse. Ad oggi possiamo affermare che c’è stato un importante ritorno per quanto concerne le vendite.

In questo momento – continua Loprevite – notiamo grande interesse da parte di tutti gli operatori della filiera che stanno seguendo con attenzione le numerosissime coltivazioni di Justyna F1 presenti sul territorio (comprensorio Gela-Pachino ndr)”

Ma la Cois ’94 grazie a questa campagna di comunicazione e alla qualità del prodotto si sta affermando anche nel comparto BIO. Molte le richieste da parte dei produttori del settore dovute soprattutto al fatto che la varietà può vantare ben 9 tra resistenze alte e intermedie tra cui quelle al TYLCV, al Fusarium radicis, ai nematodi, alle 5 razze della cladosporiosi e alla picchiettatura batterica.

Per quanto riguarda la distribuzione Francesco Loprevite afferma “La distribuzione attende le performance di vendita del Justyna F1 quando arriverà sugli scaffali dei punti vendita visto le ottime qualità organolettiche riscontrate fino ad ora soprattutto se confrontate con prodotti similari posizionati nello stesso periodo di trapianto”.

Un prodotto qualitativamente valido, spinto da un’adeguata campagna di comunicazione integrata, sta premiando la scelta di marketing fatta dalla Cois ’94. 

(Visited 20 times, 1 visits today)