Baby carote vendute come “cibo spazzatura”

L’azienda Usa Bolthouse Farms le promuove tra i giovani come nuovo “junk food”

Vincere la guerra con le armi del nemico. Questa sembra essere l’idea che sta dietro all’aggressiva campagna di marketing dell’azienda americana Bolthouse Farms, che per le sue “baby carrots”, ovvero mini carote, ha pensato a un lancio molto simile a quello degli snack più calorici a base di cioccolato o patate fritte. Sulle buste di queste carote mini size non c’è alcun accenno a salutismo e a uno stile di vita più sano: il claim “Eat ‘em like junk food” (letteralmente: “Mangiale come se fossero cibo spazzatura”) parla direttamente agli adolescenti, a quella platea di consumatori che non mangia mai verdura, sostituendola con prodotti zuccherati o salati. La campagna comprende un sito internet, un app-game, una serie di buffi filmati ambientati in un supermercato e uno spot tv, tutti indirizzati a un target giovane.

(Visited 18 times, 1 visits today)