C’è sommovimento nel comparto italiano dei prodotti ortofrutticoli ready-to-eat. Il mercato “tira” ed è consequenziale che le imprese di produzione tendano a fare sistema per conquistare posizioni preminenti. Va pertanto in questa direzione l’acquisizione siglata il luglio scorso da parte di Linea Verde dell’impresa orobica Natura.com.
“Con questa operazione – afferma Giuseppe Battagliola presidente di La Linea Verde – la nostra società si è rafforzata disponendo ora di una quota di mercato sostanzialmente in linea con Bonduelle”.
La produzione e distribuzione attuale di 950mila pezzi prevalentemente con il brand “DimmidiSì”, oltre a quelli riservati a marchio delle maggiori insegne della Gdo, diverrà nome ombrello dell’intero complesso produttivo compresa la nuova recentissima linea “DimmidiSì-Fresco Raccolto”, selezione di insalate fresche declinate in 24 combinazioni disponibili.
Da ricordare, riguardo ai metodi di coltivazione, che le 400 referenze attuali si dividono in due segmenti distinti: agricoltura a lotta integrata (80%) e coltivazioni bio (20%). (g.c.)