Tra gli oltre 400 espositori italiani che hanno partecipato all’ultima edizione di Biofach, il salone internazionale degli alimenti biologici che si è svolto a Norimberga dal 14 al 17 febbraio scorsi, uno dei protagonisti è stata anche l’azienda Pedon, uno dei nomi di riferimento a livello internazionale nel settore dei cereali, dei legumi e dei semi, presente in 15 paesi in 5 continenti.
A Norimberga l’azienda dei fratelli Pedon ha esposto i prodotti 100% biologici, un’area di business sempre più importante per questa realtà veneta e che ha raggiunto il 33% del fatturato retail: la pasta di legumi “More Than Pasta”, la linea dei semi, le proposte a rapida cottura ma anche quelle tradizionali.
Recupero e coltivazione dei cereali antichi – vedi la quinoa – attenzione ai prodotti senza glutine, magari certificati anche Kosher, packaging innovativi all’insegna della sostenibilità: insomma, un’attenzione a 360° alle tendenze più significative del comparto agroalimentare internazionale e anche italiano e che in questo momento trainano i consumi alimentari.
“Il nostro pubblico è un pubblico giovane, single, famiglie, lo potremmo definire un pubblico evoluto ed attento, che legge, si informa e vuole scegliere il meglio per se e per i suoi cari. Ci chiedono rassicurazioni sull’origine della materia prima, sulla tracciabilità di filiera, sulla garanzia di qualità” afferma Paolo Pedon, export manager del Gruppo Pedon, in un’intervista rilasciata Kaos Communication all’interno della quale sottolinea alcuni dei punti salienti della presenza dell’azienda veneta alla più importante fiera mondiale dedicata al biologico.
Per leggere integralmente l’intervista clicca qui