Canova, società del gruppo Apofruit specializzata nell’ortofrutta biologica e licenziataria del marchio Almaverde Bio, lancia gli spaghetti di verdure con la linea “Gli Spaghi‘, un prodotto declinato in un’ampia gamma di monoreferenze e di mix a base di verdure come zucchine, carote, rapa rossa, zucca, cavolo broccolo, sedano rapa e cavolo rapa.
Si tratta di una novità nel panorama dell’offerta di ortofrutta biologica in Italia e in linea con l’aumento della domanda di questa referenza, gli spaghetti di verdure, che un po’ in tutta Europa, Italia inclusa, sta facendo registrare un boom di consumi, andando incontro alla grande richiesta di prodotti vegetali, con poche calorie, salutari e biologici.
Le confezioni di spaghetti di Almaverde Bio, curate anche dal punto di vista del design, possono essere preparate nel forno a microonde oppure solo con una veloce cottura in padella o ancora in insalata. Consentono di creare piatti nuovi, saporiti e colorati, ideali anche per avvicinare i bambini alla scoperta di nuovi sapori: a tal scopo lo staff di Canova sta predisponendo anche una serie di ricette innovative. Infine, a differenza della pasta, sono senza glutine e quindi ideali anche per chi è intollerante a questa proteina.