I riscontri ricevuti durante Marca in fiera a Bologna hanno confermato che la strategia è giusta: rebranding e sviluppo di nuove linee della IV gamma sono stati apprezzati dagli addetti ai lavori in visita allo stand di Spreafico, che da oltre 65 anni è tra le aziende di riferimento nel settore ortofrutticolo.
“Marca è stata una bella occasione per parlare di qualità e innovazione di prodotto con i clienti della Gdo – spiega il responsabile marketing Mattia Menni a myfruit.it – E anche il rinnovamento del logo e della brand identity è stato giudicato in modo positivo”.
Nuova chiave di consumo per la IV gamma
Sono tre le nuove linee della IV gamma lanciate a Marca: linea benessere, linea snack e linea snack bambino. Insieme alle altre referenze già disponibili sul mercato vanno a completare l’ampia offerta di frutta di prima scelta, accuratamente selezionata, lavorata e confezionata per essere gustata in ogni occasione.
“Lo sviluppo delle nuove linee è andato di pari passo al processo di rebranding, con l’obiettivo di segmentare il mercato e proporre frutta pronta con una nuova chiave di consumo, elaborata e definita analizzando sia i trend del momento sia le richieste dei consumatori. Infatti, grazie a studi approfonditi, abbiamo individuato specifici segmenti di mercato che rispondono a determinati bisogni (quali naturalità e freschezza, benessere, snack, ndr) e deciso di realizzare linee di prodotto che potessero soddisfare tali necessità”.
Spreafico sosterrà il lancio delle tre nuove linee con diverse attività di comunicazione e con operazioni di visibilità e promozione in store e sui canali social.