Aziende

Naturizia e Callipo, il co-marketing che mancava

Dal 20 giugno al 20 agosto i due brand di insalate e di tonno sono uniti in una iniziativa all’insegna dei sapori del Sud

Il binomio tonno-insalata non è una novità, soprattutto in estate quando si prediligono sapori freschi e pietanze veloci da preparare. Un equilibrio ideale tra gusto e praticità talmente facile da essere scontato, o sottovalutato. Non è il caso di Naturizia (marchio del gruppo Almeda, società leader in Sicilia nella produzione di ortofrutticoli pronti per il consumo con un assortimento che comprende insalate fresche, verdure già lavate e pronte da cuocere, mix di ortaggi, zuppe), e Callipo, azienda calabrese con una storia di 110 anni nella lavorazione di conserve ittiche. I due brand, infatti, questa estate si presenteranno uniti per una iniziativa a premi.

Sodalizio all’insegna dei sapori del Sud

L’attività di co-marketing, attiva dal 20 giugno al 20 agosto 2023, coinvolgerà i supermercati delle principali insegne distributive attive in Sicilia e Calabria. Partecipare è semplice: comprando insieme un’insalata Naturizia e un prodotto Callipo in un unico documento d’acquisto, il consumatore potrà vincere i premi messi in palio.

“L’attività di co-marketing ci consente di valorizzare al meglio i nostri prodotti suggerendo nuove modalità di utilizzo in cucina – spiega Edoardo Leone, Ceo di Almeda – La collaborazione con Callipo ci sembra strategica perché coniuga i prodotti di elevata qualità di due aziende del sud Italia e ci consente di evidenziare la nostra presenza sul territorio. Abbiamo fatto tesoro dell’antica tradizione contadina e valorizziamo il ricco patrimonio di biodiversità della nostra terra, nei nostri oltre 300 ettari di campi coltivati in Sicilia dando vita ogni giorno a insalate, verdure e ortaggi d’eccellenza. Disponiamo di materie prime selezionate con cura e competenza dai nostri esperti agronomi e che rappresentano il meglio della produzione locale, con una filiera corta e trasparente”.

“Abbiamo accolto con piacere la partnership con Almeda per dare vita a un connubio che dia risalto ai prodotti di eccellenza del Sud Italia e alla tradizione artigianale di entrambe le aziende – gli fa eco Giacinto Callipo, quinta generazione della famiglia – I nostri filetti di tonno Callipo ancora oggi, infatti, vengono invasettati a mano dalle nostre maestranze, molte delle quali lavorano con noi da oltre 25 anni, tramandando l’antica arte della nostra famiglia”.

(Visited 166 times, 1 visits today)