Babaco Market, il servizio di e-grocery 100% made in Italy che combatte lo spreco alimentare che si origina dal campo alla tavola, sceglie Dentsu Creative per la nuova campagna integrata OOH con IGPDecaux, radio, digital e social.
Chi è Babaco
Nato a Milano, a maggio 2020, durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 per rispondere alle esigenze dei consumatori di avere a disposizione servizi di spesa online con un occhio di riguardo verso scelte più sostenibili, Babaco Market è presente in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna per un totale di oltre 550 comuni serviti in 20 province. Grazie alla sua mission ambiziosa di contrastare in maniera attiva lo spreco alimentare e l’inquinamento, Babaco Market ha contribuito nei suoi primi anni di attività a salvare oltre 750 tonnellate di frutta e verdura.
Babaco Market fin dalla sua nascita si inserisce in maniera virtuosa nella filiera produttiva di frutta e verdura riconoscendo un prezzo equo ai produttori agricoli e aiutandoli a dare il giusto valore a quei prodotti che oggi faticano a trovare sbocco commerciale, seppur buonissimi, a causa di difformità estetiche, sovrapproduzioni o perché colture territoriali di nicchia poco conosciute al grande mercato anche se d’eccellenza (tra cui presidi slow food).
Una comunicazione ironica e positiva
La comunicazione positiva e ironica relativa all’imperfezione, che da sempre contraddistingue i prodotti di Babaco Market, è on air dal 13 febbraio per due settimane.
Le forme irregolari e particolari della frutta e verdura delle Babaco box diventano normalità grazie a una creatività capace di andare oltre il linguaggio tipico del food, comunicando l’unicità di Babaco Market e dei suoi prodotti, tutti diversi e perfettamente unici, come racconta il claim della campagna.
I commenti
“Babaco Market nasce con il duplice obiettivo di costruire una filiera eCommerce sostenibile e supportare il comparto agricolo italiano, contribuendo a ridurre lo spreco alimentare. Con questa campagna vogliamo avvicinarci sempre di più ai consumatori, ampliando il racconto della nostra mission e sensibilizzando sull’importanza di ridurre gli sprechi alimentari, in coerenza con il linguaggio ironico, pop e colorato che ci contraddistingue da sempre”, dichiara Francesco Giberti, Ceo e founder di Babaco Market.
“In Dentsu Creative crediamo che la buona comunicazione debba e possa avere un influsso positivo sulla società e la cultura. Questa campagna nasce con l’obiettivo di incentivare le persone a guardare ai consumi in maniera totalmente nuova e sostenibile”, commenta Chiara Tranquillino Minerva, client service director di Dentsu Creative.
“Some società benefit, non possiamo che essere molto orgogliosi di collaborare con una realtà giovane, di successo e fortemente impegnata a ridurre lo spreco alimentare in molte delle sue forme, tra cui il supporto a piccoli produttori e ai presidi slow food, oltre che a portare nelle nostre case il gusto unico di frutta e verdura fuori dall’ordinario”, aggiunge Alessia Oggiano, senior vice president di Dentsu Creative.
Fonte: Babaco Market