Aziende

ParmaFood porta a Berlino le sue “Fresche Idee”

Il gruppo emiliano esordisce al Fruit Logistica puntando su innovazione e freschezza sicure

La Food Valley di Parma arriva a Berlino. Il battesimo di ParmaFood Group al Fruit Logistica 2023 potrebbe essere sintetizzato così. Parliamo di una impresa di famiglia, oggi holding di partecipazione che controlla quattro società attive nei più importanti comparti del settore alimentare, che produce e distribuisce in tutto il mondo. E la presenza alla più importante fiera internazionale per il settore ortofrutticolo testimonia gli obiettivi di espansione grazie a un ricco portfolio di prodotti innovativi. Merito anche della tecnologia delle alte pressioni a freddo Hpp (High pressure processing). Si va dagli estratti di frutta alle salse, fino ai condimenti vegetali freschi a marchio Fresche idee di Parma Is.

“Parma Is fa della freschezza il suo marchio di qualità – spiega a myfruit.it la responsabile marketing, Anna Rita Bursi – L’intuizione iniziale era offrire al consumatore un prodotto pronto e veloce, per sostituire il pasto con una proposta fresca, genuina e di elevata qualità che potesse rispondere alle crescenti richieste del mercato. La tecnologia Hpp, poi, ci garantisce sicurezza e freschezza vere, preservando il contenuto nutrizionale della frutta e dei vegetali, ricco di enzimi, vitamine e sali minerali”.

Esposizione al completo

Allo stand Hall 6.2 – B01 Parma Is arriva con tutta la sua offerta vegetale. “Le Fresche Idee – continua la manager – nascono da frutta e vegetali lavorati a crudo, sono pensate nel rispetto delle materie prime e delle proprietà nutritive, senza conservanti, clean label e, appunto, trattate con la Hpp. In più, sono pratiche in ogni occasione, da gustare a casa e in ufficio”.

Sotto i riflettori berlinesi staranno: i Frù (i frullati di polpa fresca di frutta che si conservano nel tempo mantenendo intatte le caratteristiche nutrizionali dei frutti); le insalate di frutta (una macedonia fresca a pezzettoni con 100% di succo di frutta dissetante); i Condimenti e salse, tra cui il pesto genovese o al radicchio a base di verdure sempre lavorate a crudo. Ma c’è spazio anche per gli infusi a freddo, dal pack completamente riciclabile, e per gli estratti freschi Bio (dalla mela alla rapa rossa, direttamente nella bottiglietta).

In chiusura un accenno alla sostenibilità. “Utilizziamo fonti energetiche rinnovabili – conclude Anna Rita Bursi – Tutti gli scarti di lavorazione sono riutilizzati in ottica di economia circolare e i pack sono riciclabili”.

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