È online il nuovo sito web (www.frescheepronte.it) del gruppo IV gamma di Unione Italiana Food, l’associazione italiana che rappresenta le imprese che operano nel settore della IV gamma e producono quindi frutta e verdura fresche, lavate, confezionate e pronte al consumo.
L’obiettivo
La missione del gruppo è favorire un costante e positivo sviluppo del settore, rafforzando l’immagine e la percezione della IV gamma, prodotti freschi, sani, ad alto valore aggiunto di servizio e pronti per il consumo immediato.
Coerentemente con questa mission, il sito nasce con l’obiettivo di divenire punto di riferimento autorevole per coloro che sono interessati a conoscere aspetti produttivi, proprietà, e vantaggi dei prodotti ortofrutticoli di IV gamma nonché ad identificare falsi miti e fake news che li riguardano.
I contenuti
Realizzato dall’agenzia DigitalSense il sito presenta un’architettura informativa specifica ed ottimizzata per rispondere alle esigenze di comunicazione del settore e garantire un’informazione completa e corretta.
E’ suddiviso in sei aree principali – chi siamo, come nascono, mi piacciono perché, consigli per l’uso, vero o falso?, blog – tutte raggiungibili dalla home page, strutturata con ampio sviluppo verticale.
Qualche dato
La IV gamma rappresenta un settore di eccellenza dell’agroalimentare italiano: secondo i dati Nielsen, nel primo semestre 2022 la IV gamma, con un fatturato di 467,3 milioni, ha fatto registrare una crescita del +5,9% a valore e del +8,3% a volume rispetto allo stesso periodo del 2021.
Una categoria che, anche in tempi di incertezza, vede confermata la fiducia dei consumatori grazie ai suoi numerosi e innegabili vantaggi: prodotti freschi, sicuri, anti-spreco e sani che, proprio perché pronti all’uso, si sposano perfettamente con lo stile di vita e le attuali esigenze di un numero sempre maggiore di famiglie.
Fonte: Unione Italiana Food gruppo IV gamma