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Vip – Mela Val Venosta: ecco cosa cambia

Presentata in fiera a Madrid la nuova squadra commerciale. Gli obiettivi per la campagna 2022/23

Una evoluzione necessaria, e non una rivoluzione, quella che ha messo in campo Vip, l’Associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta, e che il direttore generale, Martin Pinzger, ha presentato oggi in fiera a Madrid.  “Una evoluzione dell’organizzazione e della squadra commerciale, soprattutto, resa necessaria dai cambiamenti di mercato degli ultimi anni”, ha spiegato.

Proprio la crescente segmentazione e complessità del mercato e l’aumento delle richieste da parte dei clienti in termini di assistenza, consulenza e comunicazione hanno convinto Vip a fare un ulteriore passo verso un modello organizzativo che offra soluzioni più flessibili e risposte più immediate.

Kurt Ratschiller, il nuovo direttore commerciale, sarà affiancato da due responsabili vendite, Martin Metz e Joachim Rabensteiner (rispettivamente Italia ed estero), e due product manager per la gestione e lo sviluppo della gamma di mele Club (Fabio Zanesco) e del Biologico (Gerhard Eberhofer). Tutto ciò aumenterà gli standard di specializzazione del personale di vendita, garantendo una maggiore presenza nelle sedi dei clienti e soluzioni personalizzate per la gestione della fornitura di mele.

Gli obiettivi per il 2022/23

Per la campagna 2022/23 Vip punta a mantenere i volumi della produzione convenzionale con le Golden Delicious presenti tutto l’anno così come, sul mercato italiano, quelli delle nuove varietà Club, mentre intende rafforzare la posizione nel mercato biologico. Malgrado si stimi il 15-20% in meno di produzione, il livello qualitìativo delle mele Vip resta elevato, il che permetterà una pianificazione della conservazione regolare.

Per rimanere il principale fornitore di mele biologiche in Spagna, Vip si impegna a garantire ai clienti e consumatori, da un lato, mele biologiche di elevata qualità  e, dall’altro lato, un eccellente servizio, comprese le tecniche più all’avanguardia nel processo produttivo, grazie a un impianto di confezionamento all’avanguardia.

Per raggiungere i propri obiettivi, Vip Val Venosta investirà in Spagna in alcune campagne di marketing ad alto impatto. Oltre alla Giornata del Fruttivendolo, a febbraio 2023, sono previsti investimenti in campagne out of home (Ooh) e sui social media, nonché la presenza nei principali Mercati spagnoli la prossima primavera. Quest’ultima iniziativa proporrà una novità che sorprenderà i distributori locali e i fruttivendoli con l’attivazione di supporti e consigli specifici per i loro negozi, affinché possano a loro volta informare i consumatori sulle differenti varietà di mele e, di conseguenza, incrementare le vendite. Resta, poi, attivo il progetto “Biography“, che permette di comunicare al consumatore una tracciabilità garantita al 100 per cento.

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