Dopo la start up (leggi nostro articolo), tocca all’azienda ad alto tasso di tecnologia che produce pomodori in idroponica. Parliamo di EQ Elements, la serie di Mercedes-Benz Italia diffusa sulle piattaforme social e su Youtube, che dopo Local Green ospita appunto l’Orticoltura Gandini.
Un viaggio in cinque puntate raccontato dallo chef stellato Davide Oldani, brand ambassador di Mercedes-EQ. Ogni episodio è dedicato a una startup del food, che persegue i valori del momento: sostenibilità, sperimentazione e innovazione. E, puntata dopo puntata, prende forma questa web series che mira a valorizzare la responsabilità sociale d’impresa.
Nel campo dell’innovazione, si sa, la vera sfida oggi è essere sempre più green. “Mercedes-Benz e Orticoltura Gandini condividono questa visione: un futuro sostenibile, a zero sprechi e zero emissioni“, spiega a myfruit.it Mattia Gandini, responsabile commerciale dell’azienda di Guidizzolo (Mantova). Protagonista nel video con i suoi pomodori, peraltro, nichel free.
La ricetta è semplice. Il risultato? Guardatelo qui sotto.