Aziende

Sipo apre la filiale di Londra

Ceccarini: “Una newco per la promozione in chiave gourmet dei prodotti italiani”

Sipo, storica società italiana attiva nel settore ortofrutticolo, ha annunciato la costituzione a Londra della filiale Sipo London Uk Ltd. L’obiettivo è promuovere e commercializzare le eccellenze alimentari del made in Italy e in particolare della tradizione enogastronomica romagnola.

“Avevamo già approcciato il mercato estero, diventato sempre più importante soprattutto dopo avere riorganizzato la nostra proposta commerciale, con la suddivisione per segmenti di famiglie (funghi, erbe aromatiche, ecc.) – dice a myfruit.it il general manager, Massimiliano Ceccarini – Poi, dopo avere rivisto in chiave sostenibile anche il packaging, abbiamo pensato fosse giunto il momento di portare alcune linee della nostra offerta commerciale sui canali gourmet. Canali che in Italia non sono così numerosi, mentre sono più frequenti fuori, soprattutto in nord Europa e nei Paesi del Golfo Persico“.

Un’offerta diversificata

Le specialità di Sipo che parleranno inglese vanno dalle linee Verdure di Romagna a Sapori del mio Orto (erbe aromatiche, funghi, ortaggi) fino a Sipomodoro (pomodori). In queste settimane l’azienda romagnola sta effettuando anche un’intensa attività di scouting per ampliare l’offerta.

Insomma, come conclude Massimiliano Ceccarini, “Per noi fondare la Sipo a Londra, diventava importante non solo per approcciare il mercato estero ma per dare una dimensione internazionale e fare il cosiddetto salto di qualità. Non solo portare le verdure e l’italianità, dunque, ma avere prodotti di elevata qualità del wine and food italiano, che ci permettano di contaddistinguerci all’estero come società del made in Italy, sviluppando in questo modo le verdure di Sipo Italia”.

Nel cuore degli affari

“Londra è il cuore degli affari a livello europeo e un importante centro per l’esportazione a livello mondiale – sottolinea Riccardo Giacomini, country manager e co-founder di Sipo London Uk – Abbiamo già presenze importanti all’estero in Paesi come Grecia, Lituania, Francia, Danimarca ed Emirati Arabi. Ora con la nuova filiale britannica daremo all’azienda anche un profilo internazionale, per accreditarci come un partner affidabile nelle relazioni commerciali. Oggi ci confrontiamo in un mercato globale dove riteniamo che a fare la differenza sia non solo la qualità del prodotto, ma l’affidabilità commerciale e la continuità dell’offerta”.

(Visited 165 times, 1 visits today)