Angurie midi a buccia nera prodotte in Albania e commercializzate in Italia come frutti di varietà Perla Nera. Una varietà che non esiste, ma che richiama il noto brand con cui nel nostro Paese è commercializzata in esclusiva, da parte dell’omonimo Consorzio, l’anguria varietà Fashion di Nunhems.
I frutti con questa errata indicazione sono stati trovati in alcuni punti di vendita del sud Italia e il Consorzio Perla Nera si è immediatamente attivato per tutelare il suo brand, un marchio registrato e protetto nell’ambito dell’Unione europea, in uso esclusivo al Consorzio stesso che ha inviato una comunicazione ai distributori coinvolti e una diffida al produttore albanese.
“Il Consorzio Perla Nera difenderà i propri diritti in tutte le sedi competenti – afferma il presidente Bruno Francescon – Abbiamo avviato un monitoraggio ancora più approfondito per intercettare eventuali altre situazioni come questa. Solo i soci del Consorzio possono utilizzare il marchio Perla Nera, un marchio che garantisce il rispetto di stringenti parametri qualitativi e sul quale si concentrano importanti investimenti di marketing”.
Fonte: Perla Nera