Dole, azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, si è presentata a Macfrut 2021 con importanti novità. Per quanto riguarda l’Italia, infatti, è stato presentato il nuovo slogan, che vede sempre al centro il sole, da sempre centrale nel logo aziendale, ma declinato in maniera diversa. Dal precedente “Abbiamo il sole dentro”, ora il nuovo claim è “Il sole anche quando non c’è”.
“Quello di quest’anno – spiega Cristina Bambini, responsabile marketing Dole – è un aggiornamento che facciamo al nostro claim dopo quello del 2018. Il contenuto del nuovo slogan vede sempre al centro il sole, come fonte primaria di energia vitale. E’ un invito a tirarsi su il morale con frutta e verdura anche durante le giornate storte, a farsi una coccola e a cercare nella frutta qualche cosa di positivo, perché la frutta è buona e dolce. Non deve essere quindi una sorta di dovere quello di mangiare frutta e verdura, bensì un momento da desiderare durante la giornata. E’ un claim, insomma, in cui il consumatore può identificarsi ed emozionarsi, e che proporremo on air già dalle prossime settimane su diversi canali”.
Dole, del resto, viene da un 2020 molto positivo. “Lo scorso anno – conferma ancora la Bambini – come sappiamo tutti è stato molto particolare a causa dell’emergenza pandemica. Per quanto ci riguarda, il bilancio aziendale ha chiuso in maniera molto soddisfacente perché sempre più consumatori hanno ritrovato nella frutta e nella verdura di alta qualità prodotti funzionali a mantenere l’organismo in salute e in forma, in quanto ricchi di vitamine e di sostanze nutritive. Anche per quest’anno –conclude la Bambini- le prospettive sono al momento molto positive”.