Aziende

Vip protagonista di Biofach eSpecial

Avatar
Autore Redazione

Gerhard Eberhöfer: “Ottimismo per dinamicità del mercato, quotazioni al consumo e andamento delle vendite”

Con la partecipazione all’edizione eSpecial di Biofach, l‘Associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta ha rinnovato la sua fiducia nella fiera tedesca sul biologico che ogni anno attira a Norimberga circa 50mila professionisti da ogni parte del mondo, quest’anno in calendario da mercoledì 17 a venerdì 19 febbraio.

Il biologico è più di un sigillo o di una certificazione – commenta Gerhard Eberhöfer, direttore vendite per il biologico Vip – E’ sinonimo di qualità e convinzione per un uso responsabile delle risorse della natura. BioFach è il luogo in cui, dal 1990, le persone condividono la loro comune passione, si incontrano e si confrontano. Abbiamo sempre partecipato e continueremo a farlo anche se da remoto”.

Eberhöfer: “Ottimismo per la stagione in corso

Visitando lo stand virtuale sarà possibile conoscere l’intera offerta biologica di Vip:  tutte le varietà di mele saranno presentate attraverso immagini e video dalla valle che viene riconosciuta come il “paradiso delle mele”, così come saranno consultabili i principali progetti che rendono Vip una realtà unica, come l’ormai celebre BioGraphy, il progetto che rende completa per il consumatore la tracciabilità della mela; come lo stabilimento di Juval, la struttura più all’avanguardia in Europa per la lavorazione del biologico; come lo sviluppo continuo nell’area della sostenibilità grazie al progetto “habitat frutteto” e al progetto sostenibilità nell’imballaggio. I produttori bio venostani non solo rispettano le direttive Ue sul biologico ma vanno oltre, con le certificazioni Bioland o Demeter.

“Ci presentiamo a questo appuntamento con entusiasmo e soddisfazione per la stagione che stiamo vivendo, forti della nostra esperienza decennale sul mercato bio internazionale della nostra professionalità e affidabilità – conclude Eberhöfer – La dinamicità del mercato, le buone quotazioni al consumo e l’andamento delle vendite in linea con il piano di decumulo preventivato ci permettono di affrontare con ottimismo l’evolversi della stagione, consapevoli di aver fatto un ulteriore passo avanti nel raggiungimento del nostro obiettivo di essere fornitore di mele bio per 12 mesi l’anno”.

(Visited 78 times, 1 visits today)