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Konosfoglia e Konosfoglia Rainbow, se sfogliatella e gelato s’incontrano

konosfoglia

E’ Konosfoglia il “soft serve” con cui l’azienda napoletana Cuori di Sfogliatella ha aperto la stagione del gelato. “Konosfoglia – spiegano dall’azienda – è l’originale cono di sfogliatella servito con gelato al gusto sfogliatella, da guarnire con tante creme a scelta (pistacchio, cioccolato bianco, gianduia, nocciola, cocco etc..) e 10 tipi di granelle tra cui nocciole, mandorle e cocco. Un’idea di Antonio Ferrieri che vuole combinare il dolce della tradizione pasticciera napoletana per antonomasia con l’arte del gelato e la fantasia dei clienti. La tradizione viene rivisitata dalla fantasia dei maestri pasticcieri e trasformata in chiave moderna con un ventaglio di proposte ampio per accontentare i gusti e la creatività di tutti. Lontani i tempi in cui il gelato era solo un’esperienza di gusto, oggi il Konosfoglia non è solo un gelato, è molto di più, è un’esperienza a 360 gradi”.

konosfoglia

konosfoglia

Konosfoglia, in altri termini, può essere declinato secondo i gusti più diversi: “si sceglie il cono sfogliatella (cioccolato, cocco o decorato con confettini), si riempie di gelato alla sfogliatella e si personalizza con tantissimi topping e ingredienti diversi. Un momento dove sperimentare accostamenti di gusto e consistenze diverse e creare il Konosfoglia più scenografico e bello da fotografare e postare. E’ proprio sull’immagine che sconfina la konosfoglia experience: una volta “assemblati” gelato e ingredienti, si va alla ricerca di like e cuoricini pubblicando la foto del gelato sui propri social….Un trend che è diventato mania con il nuovissimo Konosfoglia Rainbow. L’ultimissima e colorata versione del Konosfoglia presentata in occasione del mese del gelato da Cuori di Sfogliatella. Tantissimi confettini colorati e un dolce biscotto artigianale, realizzato dai maestri pasticcieri nei laboratori della storica pasticceria, decorano il gelato alla sfogliatella. Al palato, la croccantezza dei rainbow sprikles si sposa perfettamente alla morbidezza e freschezza del gelato e la cialda finale, con l’impasto della sfogliatella riccia, rende il tutto ancora più sorprendente”.

Dal 1987 Antonio Ferrieri produce e distribuisce il meglio della tradizione pasticcera napoletana sia dolce che salata. Il brand Cuori di Sfogliatella è da 30 anni all’avanguardia nel brevettare nuovi prodotti che consentono un’evoluzione della classica sfogliatella napoletana con oltre 30 gusti differenti.

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