Fedagromercati Nazionale entra in CSO Italy – Centro Servizi Ortofrutticoli con l’obiettivo di rendere sempre più efficiente la filiera nel suo complesso e migliorare le potenzialità dell’ortofrutta italiana attraverso la collaborazione di tutti gli attori della filiera. L’adesione della Federazione contribuisce a rendere ancora più completo il tavolo di CSO Italy per aumentare la competitività delle imprese associate, creando uno spazio di dialogo e di cooperazione per affrontare in modo coeso le problematiche comuni del comparto, promuovere la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli e sviluppare nuove iniziative sia nel territorio nazionale sia all’estero.
La dichiarazione del Presidente di Fedagro Valentino Di Pisa in merito: “Questa collaborazione è una grande opportunità per il settore, anche grazie al suo valore simbolico: in un momento talmente particolare come questo in cui ci troviamo, due realtà importanti come Fedagro e CSO Italy, che fino ad oggi hanno agito su piani paralleli, finalmente decidono di unirsi perché quello che conta è rilanciare la categoria nel suo complesso e questo possiamo farlo solamente lavorando insieme”.
Il commento del Presidente di CSO Italy Paolo Bruni: “La sfida competitiva dell’ortofrutta italiana richiede necessariamente la sinergia di tutti gli attori della filiera. Sono lieto ed onorato di poter annoverare la Fedagro Nazionale fra i soci di CSO Italy”.