Dopo il radicale cambio di immagine e di strategia comunicativa da parte del brand di punta, Marlene (vedi qui), è tempo di restyling anche a livello istituzionale. Si tratta del sito internet www.vog.it, messo on line da poco con l’inizio del 2018.
Realizzato in quattro lingue (italiano, tedesco, spagnolo e inglese), “il sito è stato studiato per venire incontro alle esigenze di consultazione dei vari target di riferimento, in modo chiaro e intuitivo” comunica il Consorzio melicolo altoatesino. “Ottimizzato per smartphone e tablet, il sito pone in risalto la forza della cooperazione, con una pagina di approfondimento dedicata alle 13 cooperative socie del VOG. Grande attenzione è riservata anche alle tecniche di coltivazione, dalla lotta integrata alla produzione biologica, e ai dati sul raccolto”.
“Come sito di servizio offre anche tutte le info tecniche che possono essere utili per i partner, come gli imballi disponibili per i vari brand di mela. La qualità del prodotto VOG è ampiamente dettagliata con un linguaggio multimediale che prevede l’utilizzo di video, infografiche e contenuti che ripercorrono l’intero sistema di controllo del Consorzio. Ognuna delle 21 varietà prodotte è illustrata da una scheda specifica, così come le 9 mele Club e i quattro marchi bio”.
“Rimane la sezione attiva delle news, attraverso le quali informare in tempo reale soci e partner di tutte le iniziative in corso, e si aggiunge l’integrazione con il profilo Facebook di Marlene®: anche agli utenti trade basta ora un semplice click per unirsi alla community di oltre 271.000 appassionati che ogni giorno seguono i post dal bollino azzurro”.