Capitan Bananas è il nuovo personaggio protagonista di un inedito progetto di Euro Company, azienda di riferimento in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati. L’obiettivo di questa operazione è quello di promuovere la cultura della sana alimentazione nei confronti dei bambini.
“Capitan Bananas – spiegano dall’Azienda – vive su carta e online, per diffondere quanto più capillarmente possibile la cultura della sana alimentazione. Su carta in quanto ogni sei mesi viene stampata una rivista/fumetto inviata agli oltre 7.000 pediatri d’Italia; online perché sul sito https://www.fruttaebacche.it/capitanbananas ogni bimestre (per sei numeri l’anno) è possibile consultare i contenuti delle riviste, scaricare i fumetti (anche nella versione in bianco e nero tutta da colorare), giocare con i “fruttaquiz” e collezionare le card con i personaggi protagonisti del fumetto.
“Attraverso un linguaggio fatto di storie e di colori – proseguono da Euro Company – ci poniamo l’obiettivo di far comprendere ai bambini l’importanza del cibo sano, soprattutto a merenda, momento più a rischio di consumo del cosiddetto “junk food”, ovvero del cibo spazzatura carico di grassi e zuccheri che fanno male alla salute. L’alternativa valida per una merenda sana e buona del bambino è rappresentata dalla frutta secca e disidrata, da bacche, semi e i cosiddetti “super frutti”, autentiche miniere di elementi benefici per l’organismo. Soprattutto per quello dei bambini, ancora in fase di crescita. Migliorare la loro alimentazione significa dunque aver cura della loro buona salute”.