“Più Buona se sai da dove arriva”. È il concept della campagna di Dole in Italia che intende sottolineare l’impegno dell’azienda americana per la massima trasparenza e tracciabilità dell’intera filiera distributiva. Sui mezzi pubblici di superficie o in metropolitana, a partire da quest’ultima parte di ottobre, i cartelloni della campagna invitano effettuare un viaggio virtuale in Costa Rica, Costa D’Avorio, Ecuador, Honduras, Colombia o Perù.
Per farlo bisogna collegarsi a Dole Earth e si potranno esplorare le piantagioni (Farm), convenzionali e biologiche, seguire ogni momento della produzione (dalla semina alla raccolta) fino all’intero tragitto effettuato dalle banane e dagli ananas per giungere nei rivenditori. Sul sito Dole, inoltre, è possibile conoscere le certificazioni che garantiscono le scelte dei consumatori e i numerosi progetti di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale che vedono Dole impegnata nelle comunità delle aree di origine da cui arrivano i prodotti: come vivono i lavoratori, le pratiche messe in atto per la protezione delle colture e dell’ambiente, i metodi per risparmiare l’acqua, piantare gli alberi e preservare l’ecosistema testimoniano il rispetto di elevati standard di qualità e l’attenzione all’ambiente e al capitale umano.
La campagna outdoor sarà affiancata da specifiche attività promozionali che saranno realizzate presso fruttivendoli selezionati e con le quali Dole si rivolgerà direttamente ai consumatori finali, che avranno così l’opportunità di approfondire ogni curiosità sulla sua frutta, assieme ai temi della sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.