Aziende

Dole. Al via campagna outdoor, attività nei fruttivendoli

Dole_ “Più Buona se sai da dove arriva”
Avatar
Autore Redazione

Dalla seconda metà di ottobre al via la campagna outdoor “Più Buona se sai da dove arriva” di Dole. Attività promozionali specifiche nei fruttivendoli

“Più Buona se sai da dove arriva”. È il concept della campagna di Dole in Italia  che intende sottolineare l’impegno dell’azienda americana per la massima trasparenza e tracciabilità dell’intera filiera distributiva.  Sui mezzi pubblici di superficie o in metropolitana, a partire da quest’ultima parte di ottobre, i cartelloni della campagna invitano effettuare un viaggio virtuale in Costa Rica, Costa D’Avorio, Ecuador, Honduras, Colombia o Perù.

Per farlo bisogna collegarsi a Dole Earth  e si potranno esplorare le piantagioni (Farm), convenzionali e biologiche, seguire ogni momento della produzione (dalla semina alla raccolta) fino all’intero tragitto effettuato dalle banane e dagli ananas per giungere nei rivenditori.  Sul sito Dole, inoltre, è possibile conoscere le certificazioni che garantiscono le scelte dei consumatori e i numerosi progetti di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale che vedono Dole impegnata nelle comunità delle aree di origine da cui arrivano i prodotti: come vivono i lavoratori, le pratiche messe in atto per la protezione delle colture e dell’ambiente, i metodi per risparmiare l’acqua, piantare gli alberi e preservare l’ecosistema testimoniano il rispetto di elevati standard di qualità e l’attenzione all’ambiente e al capitale umano.

La campagna outdoor sarà affiancata da specifiche attività promozionali che saranno realizzate presso fruttivendoli selezionati e con le quali Dole si rivolgerà direttamente ai consumatori finali, che avranno così l’opportunità di approfondire ogni curiosità sulla sua frutta, assieme ai temi della sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.

(Visited 75 times, 1 visits today)