Un grande focus sui mercati internazionali, impianti installati in tutto il mondo, una grande espansione in Nord America, Europa e in Asia, in particolare in Giappone. Il Gruppo Turatti sarà uno dei protagonisti del nutrito gruppo di espositori italiani presenti alla prossima edizione di Fruit Logistica a Berlino dal 3 al 5 febbraio (Padiglione 3.1, Stand C-10).
L’azienda di Cavarzere (Venezia) è composta da quattro divisioni: Food Processing, Food Service per le piccole realtà produttive, Automation e Dionysus. Uno ruolo fondamentale è rivestito da Turatti North America, che ha ormai un ruolo di primo nel mercato americano e canadese. Nata nel 1869, nel corso dei decenni si è evoluta passando dalla costruzione di macchinari per l’agricoltura alla progettazione e costruzione di macchinari ed impianti per l’industria agroalimentare, coprendo tutte le cinque gamme con le quali si è soliti suddividere il settore ortofrutticolo.
A Berlino Turatti presenterà molte delle sue soluzioni, come la versione 2016 della depicciolatrice fragole Mod. Fraser, la lavatrice a flusso laminare con sezione a borbottaggio Mod. Positano nonché l’ultimo modello della detorsolatrice/fiorettatrice multi-funzionale Titano.