In occasione dell’annuale Rapporto Mercati Frutta & Verdura 2015 di Mark Up a Milano, tenutosi durante la giornata di ieri a Milano, Noberasco ha presentato una nuova proposta dedicata allo spazio avancassa in GDO. Si tratta del progetto denominato “inCassa il Benessere”, che vede proporre negli spazi vicini alle casse una selezione di prodotti e categorie rispondenti ai desideri di consumo “on the go” e di wellness.
“L’iniziativa – spiegano da Noberasco – ha subito raccolto riscontri positivi: alcune insegne della moderna distribuzione si sono già rese disponibili a effettuare test, tuttora in corso, che hanno fornito risultati di estremo interesse e soprattutto indici di rotazione dei prodotti venduti in avancassa decisamente superiori a quelli tradizionalmente esposti negli spazi di fine spesa. La proposta prevede prodotti accomunati da un’unica missione: dettare nel consumatore il necessario impulso all’acquisto anche “in cassa” del benessere”.
L’iniziativa di Noberasco ricalca da vicino quella che alcune catene della grande distribuzione estera (Leclerc, Tesco, Aldi e Lidl, per fare alcuni nomi) hanno intrapreso già da diversi mesi, nell’ottica di contrastare il grave problema dell’obesità, promuovendo acquisti d’impulso “sani” a scapito di “junk food”. Nel paniere di prodotti proposti alle casse da queste catene della grande distribuzione, figura ovviamente anche la frutta secca. Noberasco, dunque, con questa iniziativa dimostra di volersi inserire come azienda partner delle catene della grande distribuzione che accetteranno di proporre frutta secca ed essiccata come referenze da acquisto d’impulso alle casse.