Prosegue l’impegno di Etruria Royal Fruit – OP del centro Italia – nel promuovere la campagna “5 colori del Benessere” di Unaproa. Fino al 25 luglio nei punti vendita di UniCoop Tirreno scelti per l’iniziativa, giovani allievi della scuola alberghiera “Leopoldo II di Lorena” presenteranno le prorietà di frutta e verdura con degustazioni a base delle eccellenze ortofrutticole del territorio.
Un corner espositivo ad hoc nel reparto ortofrutta dei punti vendita sarà adibito anche alla distribuzione di opuscoli informativi sulle proprietà salutistiche di frutta e verdura e sul principio dei “5 Colori del Benessere”, il marchio collettivo di Unaproa che firma l’attività promozionale dell’OP Etruria Royal Fruit.
A ogni consumatore, assieme ad assaggi e gadget (quali penne e block notes), verrà ricordato un basilare consiglio di benessere: ciascuno dei colori di frutta e verdura corrisponde a sostanze specifiche e specifiche azioni protettive, per cui solo variandone il consumo nell’arco della giornata si può coprire l’intero fabbisogno dell’organismo.
“Per invogliare le persone a mangiare più frutta e verdura, valorizzando i prodotti del nostro territorio – commenta Luigi Maestrini , Presidente di Etruria Royal Fruit –, non c’è nulla di più efficace della conoscenza. Ben vengano dunque iniziative come questa che, grazie alla preziosa sinergia con UniCoop Tirreno, portano alla crescita dei consumi implementando fiducia e consapevolezza nei consumatori. A tutto vantaggio del benessere collettivo e della nostra ortofrutta”.