Si presenta con ottimi risultati a Berlino per l’edizione 2015 di Fruit Logistica l’azienda Buonaterra (hall 4.2 – stand A-03), realtà lombarda specializzata nel settore della IV e V gamma. Il 2014, infatti, è stato un anno record con una crescita confermata anche nel quarto trimestre, interamente sviluppata con il brand Terra&Vita. “Il lusinghiero andamento del 2014 conferma le scelte che abbiamo intrapreso – commenta Gian Nava, presidente del C.d.A. di Buonaterra – Il nostro grande impegno continuerà ad essere su due fronti: l’ampliamento continuo della gamma di referenze con il nostro brand Terra&vita e il miglioramento costante del servizio al punto vendita con standard qualitativi sempre più elevati”.
Due fronti molto importanti per l’azienda che propone da una parte un assortimento ricco di referenze (insalate di IV gamma, zuppe pronte, frullati 100% frutta e Melasnack) e un sevizio innovativo di merchandising. Buonaterra, infatti, effettua consegne direttamente in store, dove merchandiser dipendenti dell’azienda espongono i prodotti a banco, ritirano l’invenduto, analizzano le rotazioni ed effettuano i riordini via internet, punto di forza della gestione in store (è la prima attualmente unica azienda in Italia ad aver ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per il servizio di merchandising presso il punto vendita) .