ShopFully, tech company italiana che connette 30 milioni di consumatori online con oltre 250mila negozi fisici intorno a loro, ha sviluppato una nuova soluzione che permette di combinare la forza espressiva del formato video alla sua tecnologia di geotargeting. Crai, che collabora in maniera continuativa con ShopFully, ha scelto la tech company come partner per la gestione delle campagne video hyperlocal sul digitale, in modo da coinvolgere tutti i responsabili di acquisto potenzialmente interessati all’insegna, geolocalizzati in prossimità dei suoi punti vendita.
La campagna, svolta a febbraio 2021, aveva l’obiettivo di creare awareness attorno alle attività di CSR che Crai ha svolto durante la pandemia. Attraverso la pianificazione su tutti i marketplace proprietari di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e su tutti i canali digitali (inclusi Google e Facebook), è stata stimolata la brand awareness in prossimità dei punti di vendita del retailer, riuscendo così a incentivare anche il Drive-to-Store, ovvero il traffico nei punti vendita Crai.
I risultati della prima fase sono stati molto soddisfacenti, con 2,8 milioni di utenti raggiunti (+168% vs obiettivo campagna) e oltre 3,3 milioni di contenuti visualizzati (+120% vs obiettivo). Ulteriore testimonianza del risultato della campagna è che oltre il 60% degli utenti coinvolti è atterrato sul sito dell’insegna dopo aver interagito con i contenuti video.
“Durante tutta la durata della pandemia, Crai è sempre stata in prima linea, impegnandosi per dare ai propri clienti un servizio sicuro, costante e garantito. Eravamo alla ricerca di una soluzione che ci permettesse di raccontare il nostro impegno in maniera efficace e innovativa, per questo siamo molto soddisfatti della collaborazione con ShopFully – commenta Mario La Viola, direttore marketing, format, rete di Crai Secom – Questa campagna ha avuto il pregio non solo di creare awareness attorno al nostro impegno, ma di coinvolgere le persone interessate e nelle vicinanze dei nostri punti di vendita, così da incentivare anche il traffico nei nostri store, sia online che offline”.
“La nuova soluzione di ShopFully è in grado di combinare la forza del formato video e i benefici della targetizzazione geolocalizzata, che permette di massimizzare gli investimenti coinvolgendo solo gli utenti interessati e nelle vicinanze dei punti di vendita. Questa nuova soluzione funziona in maniera perfettamente sinergica con il volantino digitale, perché ci permette di presidiare in modo solido l’intero bacino di attrazione di ogni negozio – commenta Marco Durante, VP sales & marketing Italia di ShopFully – Un aspetto interessante di questo nuovo servizio, inoltre, è che data la sua peculiare capacità di integrare la geolocalizzazione alla forza espressiva del video, si presta anche ad essere un innovativo strumento per tutti i brand che vogliono comunicare con gli utenti attraverso lo smartphone”.
Fonte: Crai