Retail

Viaggiator Goloso, il panettone al centro dello spot natalizio

viaggiator goloso
Avatar
Autore Redazione

Il brand top di gamma di Unes ha scelto questo prodotto tipico del periodo per una campagna sulle principali reti televisive

Viaggiator Goloso, il brand che identifica il top di gamma della rete di supermercati Unes, debutta in tv con uno spot natalizio che ha come protagonista il panettone, simbolo delle feste per eccellenza. La pubblicità, della durata di 20 secondi e curata da Melismelis, è on air in questi giorni sulle reti Mediaset, Sky e La7. La campagna è inoltre declinata anche su radio, stampa, digital e “out of home”.

“La campagna – spiegano dall’azienda – enfatizza i valori fondamentali de il Viaggiator Goloso, celebrandone il tradizionale dolce natalizio. Per il Viaggiator Goloso, il panettone racchiude in sé i ricordi, le persone amate e le feste; è una certezza perché c’è sempre stato. Puntuale ogni dicembre, c’è anche quest’anno in questo Natale un po’ particolare, ma soprattutto ci sarà anche in futuro, quando si potrà tornare a festeggiare tutti insieme.

Unes ha scelto di andare in tv per la prima volta con il suo brand top proprio quest’anno in cui vivremo le festività in un modo sicuramente diverso dal solito. L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio di speranza, sottolineando come la magia del Natale risieda nei piccoli gesti e nelle piccole gioie quotidiane.

La pianificazione include passaggi tv sulle reti Mediaset, su La7 e sulla piattaforma Sky, con particolare attenzione alle fasce di messa in onda di programmi di punta come MasterChef. Lato radio, saranno on air dei passaggi su Rtl 102.5, R101 e Radio Montecarlo, mentre sono state previste uscite stampa sui principali quotidiani e sulle più importanti riviste femminili e di cucina. Inoltre, lato digital media sono previsti preroll ad hoc sulle testate di cucina del gruppo Mondadori, a cui si aggiungono video su Youtube e Facebook. Infine, è prevista una “out of home” geolocalizzata con focus su Milano, nelle zone di maggior interesse”.

“Molto più di un Panettone – commenta Gaia Mentasti, responsabile marketing & comunicazione di Unes Supermercati – è il messaggio che il Viaggiator Goloso desidera comunicare per il Natale 2020. Il nostro panettone, uno fra i prodotti “heroes” del brand, si trasforma, diventando simbolo di una continuità emozionale che prescinde dalle esperienze contingenti che questo 2020 ci ha obbligati a vivere”.

(Visited 398 times, 1 visits today)