Dalle aziende

Carote novelle Naturveneta, campagna perfetta

Sta per chiudersi la fase test di commercializzazione con ottimi risultati. Si riprende a settembre con nuovi investimenti

Sta per concludersi la campagna delle carote novelle del Veneto. In particolare, quelle delle aree vocate di Rosolina (Rovigo) e degli orti di Chioggia, nel Veneziano, che sono state commercializzate come “Carota veneta” a marchio Naturveneta per contraddistinguere i prodotti del territorio all’interno dei supermercati. “Come abbiamo già fatto con le nostre patate (leggi il nostro articolo), e come faremo anche con la zucca, per valorizzare i prodotti made in Veneto agli occhi dei consumatori”, spiega il responsabile commerciale, Gianmarco Peruffo.

Le novelle sono state raccolte ai primi di maggio dai produttori che già collaborano con Naturveneta per le patate. “E’ un progetto ideato e sviluppato in due anni e sul quale continueremo a investire – prosegue Peruffo – Per ora abbiamo fatto dei test in alcune catene e i risultati sono molto incoraggianti, anche perché in giornata il prodotto raccolto arriva in punto vendita. Dopo lo stop estivo, riprenderemo da settembre a marzo con il prodotto autunnale sempre confezionato in eleganti vassoi caratterizzati dal logo del Leone di Venezia. Per ora la confezione è solo da 500 grammi, ma stiamo pensando anche ai 750 grammi. Si tratta di vassoi in cartoncino riciclabile e ben riconoscibili”.

Dal punto di vista organolettico, le novelle hanno mostrato standard qualitativi elevati e calibri interessanti. “E’ stata una buona campagna, le carote sono dolci e croccanti, i volumi nella norma e abbiamo ridotto al minimo gli scarti nella lavorazione”.
Insomma, esperienza positiva che Naturveneta valorizzerà anche con campagne marketing nelle reti regionali dei supermercati, sia per le patate sia per le carote. Posizionamento premium, ovviamente.

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