Novità in casa Rigoni di Asiago. Nocciolata, la golosa crema spalmabile biologica al cacao e nocciole prodotta da questa azienda, torna in radio con una nuova comunicazione, firmata dalla band musicale genovese degli “Ex-Otago”.
“Realizzato sulle note del brano “Quando sono con te”, successo platino del 2016, tratto dall’album “Marassi” – spiegano dall’azienda – lo spot unisce l’armonia della musica al gusto unico di Nocciolata. Come pronunciato dalle parole del frontman Maurizio Carucci, Nocciolata è “buona per me e buona per il pianeta, perché biologica e senza olio di palma”. Un jingle melodico e memorabile, che pone l’accento sulla bontà e la sostenibilità del prodotto.
Lo spot, nei formati da 20”, 15” e 10”, sarà trasmesso nei prossimi mesi nelle principali emittenti radiofoniche italiane: Radio Deejay, M2O, Rds, Rmc, Radio105, R101, Rtl 102.5 e le radio del network Teamradio.
La radio rappresenta il primo step di una campagna di comunicazione più ampia riguardante Nocciolata, che legherà il brand agli Ex-Otago.
“Con gli Ex-Otago è stata subito intesa – spiega Cristina Cossa, marketing manager di Rigoni di Asiago – perché abbiamo ritrovato nel gruppo i nostri stessi valori: il legame con il territorio, l’amore per la natura e il gusto per il genuino e il naturale. Con questa collaborazione puntiamo anche ad avvicinare il brand Nocciolata ad un target più giovane”.
Trait d’union, dunque, tra Nocciolata e gli Ex-Otago – proseguono dall’azienda – è l’attaccamento alle proprie radici. Da una parte la crema spalmabile biologica dell’azienda veneta Rigoni di Asiago che, grazie ai suoi ingredienti golosi e naturali, ha conquistato tanti consumatori. Dall’altra, una band genovese che fa musica da 17 anni ed è reduce da un anno di grandi soddisfazioni. Due realtà rappresentative del made in Italy, che hanno saputo portare avanti l’orgoglio delle proprie origini. Entrambe custodiscono un segreto. Quello di Nocciolata è la sua ricetta unica ed esclusiva, che mantiene intatta la bontà delle materie prime biologiche e rispetta l’ambiente. Per la band, una scelta di autenticità e continua ricerca, sia sul palco che nella vita di tutti i giorni”.