MySnack Trend e Mercati

VisiTuscia, appuntamento a Viterbo

nocciole

Dal 25 al 27 maggio prossimi è in programma Viterbo la 10° edizione di “VisiTuscia”, manifestazione che intende promuovere e commercializzare le potenzialità della provincia di Viterbo con opportune strategie di marketing mirate sia al pubblico che al privato. Promossa dal CAT, Centro Assistenza Tecnica Sviluppo Imprese di Viterbo, in partenariato con la Provincia di Viterbo e la locale Camera di Commercio, l’iniziativa ha anche il patrocinio di Enit-Agenzia, Regione Lazio ed Ente Bilaterale del Turismo del Lazio, oltre alle associazioni di categoria del turismo.

Questo appuntamento di fine maggio sarà rivolto principalmente alla stampa specializzata di settore. Un secondo momento della manifestazione, programmato per fine ottobre/inizio novembre, vedrà invece impegnati in un workshop una trentina di buyers nazionali ed esteri che incontreranno un centinaio di aziende turistiche e dell’agroalimentare della Tuscia, prendendo così cognizione diretta delle potenzialità dell’offerta turistica locale (cultura, ambiente, sport e termalismo oltre all’enogastronomia).

Tuttavia, essendo stato il 2018 proclamato dal Ministero dei Beni Culturali “Anno italiano del cibo”, anche l’appuntamento primaverile non mancherà di promuovere l’industria enogastronomica del territorio che vanta produzioni agro-alimentari di grande rispetto come l’Olio Extra Vergine di Oliva DOP Canino e Tuscia, le Castagne e le Nocciole dei Monti Cimini, le numerose DOC e IGT del settore vinicolo e moltissime altri prodotti di eccellenza (patate, lenticchie, fagioli, salumi, panificati, ecc.). Quest’anno, inoltre, particolare interesse sarà riservato a quelle località risultate vincitrici del bando della Regione Lazio sulle “Reti d’Impresa su Strada” (Discover Canino, Visit Marta, Naturalmente Capodimonte e Enjoy Viterbo) e alle loro specificità.

Allo scopo sono stati predisposti nuovi ed interessanti pacchetti turistici che saranno promossi attraverso i principali canali della comunicazione e, soprattutto, attraverso la stampa specializzata. L’obiettivo è quello di far conoscere il territorio e tutte le sue potenziali ricchezze in continuità con quanto è stata fatto in passato.

 

(Visited 19 times, 1 visits today)