Ventura, azienda specializzata nella lavorazione di frutta secca ed essiccata, ritorna in comunicazione lanciando la campagna teaser su Facebook “Correre è un Mix”.
“L’obiettivo – spiegano dall’azienda – è promuovere la linea BBMIX pocket, il mix di Bontà e Benessere in formato tascabile, una perfetta combinazione di frutta secca ed essiccata differenziata in base a specifiche esigenze nutrizionali. Proprio ai runner è dedicata la campagna teaser su Facebook e il Ventura Fitness Tour, con la sponsorizzazione dei circuiti podistici delle Mezze Maratone e della Deejay Ten, dove sarà veicolata la linea BBMix Sprint e Multivit dedicata agli sportivi. Testimonial d’eccezione è Valeria Straneo (nella foto), campionessa italiana di maratona e mezza maratona, che attraverso il claim “Correre è un mix” racconta sulla pagina facebook Ventura, attraverso post e video, la sua corsa fatta del giusto mix tra determinazione, allenamento, alimentazione, riposo.
Valeria Straneo porterà il suo “mix” sui circuiti delle Mezze Maratone (Bari 29 ottobre – 26 novembre Milano) e alla Deejay Ten (8 ottobre Milano – 19 novembre Roma), che saranno tutti brandizzati Ventura. Per la Deejay Ten di Milano – proseguono dall’azienda – è prevista anche una activation social: 5 persone comuni, selezionate casualmente nelle strade di Milano, saranno seguite e preparate alla gara da un team di personal trainer per correre e raggiungere il traguardo insieme a Ventura: il loro spirito competitivo, la voglia di esserci, di mettersi le scarpette ai piedi e correre saranno documentati con videointerviste sulla pagina facebook aziendale.
Le attività online e offline di questa fase teaser, sintetizzati da “Correre è un Mix”, anticipano l’importante campagna integrata di comunicazione istituzionale che prevede oltre ai social e alle sponsorizzazioni sportive anche pubblicità su radio, tv, stampa e web”.
Angelica Addeo, Brand Manager Madi Ventura Spa, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato a correre con Ventura e scendiamo in pista per costruire un dialogo costante e continuativo con il nostro pubblico. Vogliamo condividere i loro percorsi, interpretare i loro stati d’animo offrendo il perfetto mix di equilibrio tra bontà e benessere per prenderci cura di loro e soddisfare al meglio le loro necessità”.