Carrefour Italia ha siglato un accordo con ePRICE, azienda leader dell’e-commerce italiano quotata all’MTA di Borsa Italiana, per la vendita online de “gli Essenziali” (vedi nostro articolo), i pratici box contenenti tipologie di prodotti preassortiti per uso quotidiano e declinati per tipologia di necessità di spesa, finora erano venduti nella piattaforma online della catena distributiva.
La proposta iniziale include la vendita e la distribuzione di quattro tra Box alimentari e Kit tematici. Al momento sulla piattaforma ePRICE sono acquistabili tre Box alimentari (Box Vegetariano, Box Mare e Box Terra), che permettono di comporre pasti per una settimana per due persone, e il Kit Cura Casa e Persona che contiene tutto il necessario per l’igiene personale e casalinga per circa due settimane.
Il kit spesa è composto da prodotti a marchio Carrefour oltre che da prodotti dei principali brand presenti nella grande distribuzione organizzata. Oltre alla vendita dei Box sulla propria piattaforma e-commerce, ePRICE si occuperà anche della consegna a domicilio su tutto il territorio nazionale, nel rispetto delle misure igienico-sanitarie indicate dalle autorità.
“Siamo molto contenti della nuova direzione che ha preso la nostra partnership con ePRICE – dice Roberto Simonetto, direttore commerciale di Carrefour Italia – Abbiamo voluto testare l’efficacia distributiva di uno dei più importanti canali di market place del panorama italiano, per amplificare e rafforzare la distribuzione di uno dei nostri attuali prodotti innovativi, “gli Essenziali”, che in questo momento rappresentano un servizio utile per tutti i nostri clienti e che, realizzato in tempi record, testimonia l’orientamento di Carrefour Italia all’innovazione e al servizio, al fine di sviluppare, anche in questa situazione difficile per il Paese, un supporto concreto alle esigenze di spesa quotidiana di tutti i clienti.”
“Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti da un player prestigioso come Carrefour Italia a conferma della validità della nostra piattaforma. Con questo accordo ampliamo ulteriormente la nostra gamma di prodotti affiancando ai prodotti high-tech le nuove categorie – commenta Gaetano Gasperini, direttore generale di ePRICE – L’avvio di vendita e distribuzione di box tematici correlati a bisogni primari ci consente di potenziare la nostra attività di vendita online in una fase di evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori, in linea con i cambiamenti del nostro stile di vita. In un momento così delicato per il nostro Paese, insieme a Carrefour Italia, con questa iniziativa vogliamo dare un contributo concreto e di vicinanza alla comunità”.