L’universo delle mele trentine raccontato al grande pubblico dai suoi protagonisti: i soci frutticoltori.
Questo il concept alla base del nuovo sito internet del Consorzio Melinda (www.melinda.it) che si presenta completamente rinnovato sia nella grafica sia nei contenuti.
Visto il successo della campagna ‘Le 4.000 facce di Melinda’ che ha visto la stampa dei volti dei soci frutticoltori su oltre 2 milioni di confezioni, il Consorzio ha adottato uno stile semplice e diretto anche nel proprio sito internet. Ai soci frutticoltori è affidata la narrazione di alcuni dei temi principali attraverso pillole video, come la descrizione delle differenti varietà di mele, classiche e di nuova introduzione, nella sezione ‘Mele&Co’.
Nella sezione ‘Melinda’ l’utente scopre l’intera struttura del Consorzio, com’è composto e chi sono i protagonisti, dal cda alle cooperative socie, passando per le famiglie e i loro membri, dai veterani alle nuove generazioni, ma anche le donne, i raccoglitori stranieri e tutto il territorio.
Una sezione è dedicata alle ‘ricette’ e un’altra al ‘benessere’: la prima prevede preparazioni dolci e salate sempre aggiornate mentre nella seconda sono illustrate le proprietà nutritive delle mele, con consigli per la dieta, la salute e la bellezza.
Il nuovo sito Melinda è inoltre strettamente connesso ai social network: ponte tra i due è il blog aggiornato ogni mese con articoli su temi affini all’universo Melinda, notizie, eventi, curiosità, tendenze.
Infine, www.melinda.it presenta una speciale sezione ‘Mercato’ interamente dedicata al trade dove sono disponibili informazioni necessarie per contattare le diverse aree commerciali e una pagina dedicata agli specialisti di Melinda, un progetto che vede oggi iscritti oltre 2.500 dettaglianti di ortofrutta in Italia.
Il sito è stato ideato e realizzato in collaborazione con l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, che cura anche l’adv Melinda, sotto la supervisione del direttore creativo Dario Primache e del digital strategist Massimiliano Sossella.