In totale i punti vendita ora sono 386, quasi 4000 i dipendenti in tutta Italia con un fatturato di 1,4 miliardi di euro. Tre numeri per fotografare la crescita di Penny Market, insegna del gruppo Rewe, presente ormai in Italia da 25 anni e che recentemente siamo andati a trovare nella sede di Cernusco su Naviglio in provincia di Milano (vedi qui).
Ieri, giovedì 19 dicembre, sono stati aperti altri 3 nuovi punti vendita: il terzo a Catania (superficie di vendita 463 mq) e Bologna (superficie di vendita 559 mq) e il secondo su Chieri, in provincia di Torino (superficie di vendita 807.5 mq). Quest’anno, in totale, sono state 16 le nuove aperture nel 2019, tutte di nuova generazione, dotate quindi di impianti ad alta efficienza energetica e basso impatto ambientale con un approccio sostenibile in termini di dispersione termica e gestione degli imballaggi e con il reparto ortofrutta che accoglie i clienti.
Nei nuovi punti vendita il 90% delle referenze è made in Italy e grande importanza viene data ai prodotti del territorio: “un approccio che valorizza il territorio, le tradizioni, i produttori locali – sottolinea l’azienda –. Penny testimonia la propria vocazione di essere “Il discount sotto casa per la spesa semplice e di qualità tutti i giorni” con una forte impronta legata all’italianità.