Attenzione all’aerea di freschi e freschissimi, biologico e sopratutto ai temi della sostenibilità. Giovedì 24 ottobre apre a Vedelago, in provincia di Treviso, un nuovo moderno superstore Famila del gruppo Unicomm (Gruppo Selex). L’area di vendita di 1800 metri quadrati ospiterà oltre 13mila referenze con scelte tutte orientate all sostenibilità. All’interno del punto vendita sarà possibile acquistare vino sfuso, per ridurre la produzione e lo smaltimento di contenitori ed imballaggi, mentre le etichette sulle scaffalature saranno interamente elettroniche, riducendo quindi l’utilizzo e il consumo di carta.
Sono state inoltre adottate soluzioni per il risparmio energetico: l’edificio è interamente costruito in classe A e il negozio è dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto in grado di soddisfare una quota importante del fabbisogno energetico della
struttura. E ancora: “sono stati infatti installati nuovi impianti ed attrezzature utilizzate a minor consumo ed è stato realizzato un sistema di “omogeneizzazione” delle condizioni climatiche del negozio – afferma l’azienda in una nota – che, controllando l’umidità, migliora il comfort per i clienti. Gli impianti ad elevata efficienza energetica installati limitano moltissimo la produzione di CO2, in quanto sono congegnati per ottenere il massimo recupero di calore e ridurre al minimo le emissioni all’esterno”. L’illuminazione con impianti e lampadine a led, mentre all’esterno del negozio è stato costruito un parcheggio “con stalli drenanti per ridurre l’impermeabilizzazione del suolo favorendo il deflusso e lo smaltimento delle acque piovane”.
“Siamo contenti di aprire il nostro primo punto vendita nel comune di Vedelago – spiega Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm – Siamo presenti da tanti anni in Provincia di Treviso, una terra a cui siamo da sempre affezionati. Per noi ogni apertura è una festa perché ci dà la possibilità di assumere nuovi collaboratori: in questo caso ci saranno 30 persone che opereranno all’interno di questo negozio, pronte ad essere sempre disponibili ad ogni richiesta dei clienti”.
“L’insegna Famila – aggiunge Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo – è ormai da tantissimi anni il sinonimo di un felice connubio tra qualità e convenienza. Il nuovo format ci sta consentendo di rispondere con maggiore adeguatezza alle aspettative e alle richieste dei nostri clienti. Abbiamo grandissima fiducia nelle potenzialità di questo nuovo Famila che, siamo certi, saprà diventare un punto di riferimento fondamentale nella spesa dei cittadini di Vedelago e dei comuni limitrofi”.