Reparto Ortofrutta

Ergon, crescono vendite e margini nel 2019

Ergon
Avatar
Autore Redazione

La consortile del gruppo Syneos e concessionaria dei marchi Despar in Sicilia, Ard Discount e Altasfera, illustra i risultati raggiunti nel 2019 dopo le importanti operazioni dell’anno scorso

Una crescita di 57 milioni delle vendite, pari ad un aumento del 15%, con un margine in crescita di 20 milioni (+21,6%) e un incremento del margine operativo lordo. Sono i positivi risultati che Ergon, società consortile del gruppo Syneos e concessionaria del marchio Despar in Sicilia, oltre che dei marchi Ard Discount e dei Cash & Carry Altasfera, ha raggiunto nel 2019.

Il tutto, afferma l’azienda in una nota, è frutto degli investimenti operati nel 2018, in particolare la gestione di tre operazioni complesse. La è stata la presa in carico della gestione commerciale dell’insegna Ard Discount “che ha visto impegnare risorse per la riduzione dell’impatto negativo della precedente conduzione, con l’obiettivo di rinnovare e ampliare le prospettive del canale discount sul territorio siciliano” afferma l’azienda. “Accanto a questa operazione, attraverso Medial Franchising, la Consortile ha acquisito una rete di 36 punti vendita, tra supermercati e discount, oggi tutti operativi sotto le insegne Ard Discount, Despar ed Eurospar. Infine, tramite la controllata Alioto SpA, Ergon ha acquisito 26 punti vendita (2 Eurospar e 24 Ard Discount) attraverso la fusione con la Palermo Discount”.

Fondamentale l’immissione di finanza in Ergon, per oltre 6,5 milioni di euro, da parte dei soci della capogruppo Syneos lo scorso aprile, che ha permesso di ridurre gli impatti negativi del 2018, ponendo di fatto le basi per i positivi risultati del 2019 e consolidando le premesse per il conseguimento degli obiettivi previsti dal piano industriale con orizzonte al 2022.

(Visited 745 times, 1 visits today)