Mercoledì 9 ottobre. È questa la data ufficiale dell’ingresso della ex rete Auchan in Italia all’interno di quella Conad. Con la riapertura di quattro ex punti vendita del player francese – due supermercati ex Simply in provincia di Brescia a Pontevico e Bovezzo, due nel Lazio a Latina e Roma – con le nuove insegne della famosa cooperativa di imprenditori, nasce di fatto la “nuova Conad”.
“A tutti i lavoratori di questi punti vendita è assicurato il pieno rispetto e l’applicazione di tutte le garanzie e di tutti i diritti applicati ai dipendenti della rete Conad, nel rispetto degli impegni occupazionali assunti nella fase di chiusura delle procedure di acquisizione delle attività del gruppo francese” si legge nel comunicato di Conad.
La riapertura prevede molti cambiamenti, non solo di immagine, ma soprattutto di contenuto, sottolinea sempre Conad, che evidenzia, in particolare, non solo la presenza di prodotti a marchio e del reparto ortofrutta per il 90% italiani, ma anche un forte legame con i prodotti locali in un ottica di valorizzazione delle filiere territoriali, aspetti considerati da Conad “un significativo cambio di indirizzo rispetto alla precedente gestione”.
Nei due punti vendita bresciani, ad esempio – 1.393 metri quadrati quello di Pontevico e 1.361 metri quadrati quello di Bovezzo – il focus sarà sui reparti fresco e freschissimo, nonché attenzione al biologico, all’area salutistica (gluten free e senza lattosio) e al km 0. “«Con la ristrutturazione di questi due punti di vendita – i primi Auchan associati alla nostra cooperativa – e il rafforzamento del reparto freschissimi saremo in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti, garantendo un servizio più efficiente e moderno all’insegna della qualità e della convenienza” sostiene Ivano Ferrarini, ad di Conad Centro Nord. “Abbiamo qualificato ulteriormente il punto di vendita con i migliori prodotti del nostro meraviglioso territorio e con un’offerta complessiva che punta a soddisfare i clienti ma anche a interessarne di nuovi”.
Nella foto in alto il punto vendita di Bovezzo, in provincia di Brescia