“Il consumatore entrando nel punto vendita deve essere attratto da un acquisto che soddisfi al meglio le sue preferenze, ma non necessariamente deve essere guidato dal prezzo: gusto, qualità e necessità organolettiche fanno la differenza, ma meglio se a questo si abbina un incentivo all’acquisto che valorizzi le caratteristiche del prodotto stesso. Una piacevole sorpresa per il consumatore che si sente valorizzato e gratificato per la sua scelta e per la sua fedeltà”.
È il commento di Benjamin Laimer, referente marketing Val Venosta, che commenta positivamente i risultati raggiunti recentemente con un’operazione che il Consorzio Venostano ha condotto con alcune insegne della grande distribuzione organizzata, vale a dire la fornitura di 10mila confezioni Mela Val Venosta da 3 kg al cui all’interno sono stati inseriti come omaggio un ricettario e un sottopentola in silicone.
“Questo Progetto testimonia l’impegno di VI.P di ricercare soluzioni commerciali ad hoc e di alto livello qualitativo con partner selezionati della Gdo – conclude Laimer – per incentivare le performance di vendita ed allo stesso tempo gratificare il consumatore non attraverso le normali leve commerciali, ma rendendo più attrattivo ed accattivante un prodotto, già per sua natura, dalla qualità superiore”