Arte, Creatività ed enogastronomia. Questi gli ingredienti alla base della serata-evento organizzata dalla Modì® venerdì 25 Novembre a Ferrara.
“Fil Rouge”, questo il nome dell’evento, che ha avuto due momenti clou: un aperitivo al Castello Estense durante il quale gli invitati, oltre a godere di cibi e vini, venivano omaggiati con una tela da consegnare ad alcuni studenti del Liceo artistico Dosso Dossi di Ferrara che le dipingevano creando un gadget esclusivo e unico, targato Modì®.
Dopo l’aperitivo gli invitati si sono recati a Palazzo dei Diamanti per una visita guidata alla mostra “Gli anni folli – La Parigi di Modigliani, Picasso e Dalì” una selezione di capolavori internazionali, dipinti, disegni, fotografie, ready made e costumi teatrali e ruota intorno ai fermenti parigini tra le due Grandi Guerre. Oltre ai tre maestri citati nel titolo, in mostra anche opere di Duchamp, Ray, Braque, Mondrian, Calder, Le Corbusier, e molti altri sognatori e visionari che resero la Parigi delle prime decadi del novecento un grande laboratorio-atelier a cielo aperto.
Fili rossi nella serata ce ne sono tanti. A Partire dal colore della Mela Modì®, per proseguire con i lavori realizzati dai giovani artisti liceali, giungendo all’esperienza di un’immersione nell’arte e nelle correnti artistiche dei primi anni del novecento.
Un evento che, attraverso l’arte, ha dato la possibilità ai convenuti di vivere un’esperienza particolare, che si sono resi conto di quanto le leve del marketing emozionale possano essere vincenti per la promozione di un prodotto, in questo caso “la mela rossa con l’equilibrio perfetto”.