European Flavors, successo al PMA

Il Progetto del CSO conquista il Fresh Summit di Atlanta

Si conclude con successo la partecipazione delle aziende italiane al PMA di Atlanta, la  Fiera più importante d’America per il settore del fresco.

Erano presenti  Apofruit, Salvi, Zani, Oranfrizer, Made in Blu, Alegra,  organizzati all’interno dello stand European Flavors, il Progetto, finanziato da Unione Europea, Stato italiano e Aziende Socie del CSO per promuovere i consumi di frutta in USA, e per sostenere la conoscenza dei prodotti, la stagionalità, i requisiti nutrizionali e gustativi, la qualità e gli aspetti legati alla salvaguardia dell’ambiente.

Il Fresh Summit PMA  conferma anche quest’anno il ruolo di guida all’innovazione per il settore dell’ortofrutta fresca con oltre 18.500 partecipanti provenienti da 50 paesi, rappresenta una occasione straordinaria di business nel mercato globale.

L’Italia, leader mondiale di produzione di ortofrutta,  anche grazie al Progetto European Flavors sta cercando di consolidare gli scambi con il mercato Usa, soprattutto per quanto riguarda il kiwi e gli agrumi, in particolare l’arancia rossa di Sicilia, particolarmente apprezzata dai consumatori americani.

ITALIA – EXPORT ORTOFRUTTA

 

 

 

 

 

2008

2009

2010

 

Tonn

1.000 €

Tonn

1.000 €

Tonn

1.000 €

CANADA

7.325

8.306

10.307

9.179

10.892

10.309

UNITED STATES

15.225

18.311

11.323

10.643

12.378

12.335

Elaborazioni CSO su dati Eurostat

(Visited 10 times, 1 visits today)