Recentemente è stato eletto, per la terza volta, il marchio alimentare più popolare della Germania ed anche i numeri sono sempre più positivi. Stiamo parlando di Alnatura, insegna della distribuzione tedesca specializzata nel biologico che ha chiuso l’esercizio 2017/2018 con un fatturato di 822 milioni di euro in crescita del 6,8% rispetto all’anno precedente.
La crescita, superiore anche a quella generale del comparto bio in Germania che invece è del 5,9%, consolida un trend iniziato nel 2014/2015 e che ha fatto sì che Alnatura crescesse senza interruzioni. In questo momento l’azienda ha 131 punti vendita in 12 stati federali ed ha ampliato la propria gamma di prodotti a marchio Alnatura arrivando a 1.400 referenze. Sono previste ulteriori aperture a Friburgo, Ratisbona, Stoccarda, Starnberg e Francoforte Ostenda.
Ma Alnatura si sta espandendo anche fuori dai confini tedeschi: grazie a due nuovi partner commerciali in Francia da agosto di quest’anno 400 prodotti a marchio sono stati inseriti nei Supermarchés Match markets in Alsazia, Lorena e Francia settentrionale. Alnatura è inoltre disponibile nei negozi all’ingrosso di Cora da novembre 2018 rendendo così la sua gamma di prodotti disponibile in 14 paesi europei.
Credit news: Lebensmittel Praxis | ICE Berlino