Cois ’94 è stata la prima azienda sementiera in Italia a realizzare campagne pubblicitarie con affissioni di manifesti nelle maggiori aree orticole d’Italia. Lo stile delle scorse campagne è stato sempre lo stesso, imitato anche da altre aziende sementiere. Il risultato erano muri, nel periodo della campagna, tappezzati di pomodoro. “Per dare giusto risalto al Justyna, abbiamo ritenuto opportuno cambiare strategia e personificare il prodotto utilizzando l’immagine di una modella. – afferma Francesco Loprevite, responsabile marketing dell’azienda siciliana – L’8 maggio si è conclusa la prima fase, che constava di un messaggio di attesa nel quale non c’era alcuna indicazione su cosa si voleva pubblicizzare. L’unico indizio era il fiocco rosso che compariva in tutte le foto. Dal 9 maggio è scattata la fase 2, con manifesti e banner in cui è stata svelata l’identità del prodotto. La campagna – prosegue Loprevite – ruota attorno all’idea di personificazione di Justyna che rivolgendosi al pubblico elenca i suoi pregi. Durante la prima fase i messaggi erano accompagnati dalle varie immagini: Io sono…semplice, Io sono… elegante, Io sono… dolce, Io sono… affidabile. Durante la fase 2 – conclude il responsabile Cois ’94 – il messaggio rivela la vera identità della foto con i seguenti messaggi: Io sono Justyna F1…grappolo elegante rachide robusto, Io sono Justyna F1…frutto dolce e saporito, Io sono Justyna F…semplice da coltivare, Io sono Justyna F1…affidabile nella protezione della tua coltivazione”
Marketing, Cois ’94 scatta con la fase 2
L’azienda sementiera siciliana sta mettendo in campo una campagna pubblicitaria innovativa
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