Per quattro settimane, a partire da fine luglio, i famosi bollini blu delle banane Chiquita consentiranno tramite la famosa app di identificazione musicale Shazam di poter vedere attraverso la realtà virtuale cosa c’è dietro questo famosissimo frutto, seguendo il suo viaggio dalle piantagioni in America Latina fino alle strutture portuali dall’altra parte dell’Atlantico, e a qui fino al tavolo della cucina passando per il proprio punto vendita di fiducia.
“In Chiquita siamo felici di aprire le nostre porte – ha dichiarato Costabile Romano, direttore commerciale Italia -. Siamo consapevoli che, in quanto leader di settore, abbiamo il dovere di aiutare consumatori e rivenditori a capire e conoscere meglio il nostro impegno verso la sostenibilità e le azioni che stiamo intraprendendo per produrre e distribuire il miglior frutto possibile”.
Il codice apparirà su 200 milioni di bollini blu in Italia Grecia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e negli Stati Uniti e consentirà alla famosa multinazionale di far capire ai suoi consumatori cosa sta facendo sul fronte della sostenibilità.