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Dole Italia: “La frutta non è banale e va valorizzata di più”

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A Berlino Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia, rilancia la campagna 100% Natural Snacking e i video Dole Snack Circle

“Continuare a far incrementere il consumo di frutta durante la giornata, questo è sempre l’elemento fondamentale della nostra comunicazione”. È l’obiettivo fondamentale che anche quest’anno Dole Italia intende portare avanti con decisione attraverso la campagna 100% Natural Snacking che ad aprile vivrà un momento fondamentale con il lancio delle nuove attività per il 2018.

Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia, a Berlino durante l’ultima edizione di Fruit Logistica, si è detta particolarmente soddisfatta per l’andamento dei video Dole Snack Circle. “Vogliamo andare avanti con i video. Perseguono l’obiettivo di trasmettere il messaggio che la frutta può dare la giusta carica durante la giornata con snack che non appesantiscono e possono essere anche sfiziosi e accattivanti attraverso ricette ad hoc”.

E a proposito di ricette e preparazioni fuori dagli schemi, nel rinnovato stand di Fruit Logistica Dole ha presentato durante la fiera un particolare snack (vedi foto in alto) che ben interpreta la filosofia che ci ha descritto la responsabile marketing: degli stick di ananas con una salsa rossa ai frutti rossi ed una gialla alla vaniglia che ricordavano molto bene un vassoio di patatine fritte con ketchup e maionese.

«Il modo di presentare la frutta è importante e si può cambiare, come in questo caso. Ci sono tanti esempi virtuosi da seguire, ma indubbiamente c’è ancora tanto da fare. Il nostro obiettivo è quello di cercare suscitare interesse da parte del consumatore. Sicuramente la frutta non deve essere vincolata solo a specifici momenti di consumo durante la giornata».

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Pierangelo Pettenon e Cristina Bambini

Tra i trend del momento, Cristina Bambini sottolinea le ottime performance dei consumi di piccoli frutti che si stanno consolidando sempre di più, nonché l’exploit di frutti come il mango, l’avocado o la papaya, “da seguire con molta attenzione”.

Quali sono i video che sino ad ora hanno riscosso maggior successo? «Quelli con pochi ingredienti, quindi semplici da poter realizzare, in linea con il concetto di snack».

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