É partita ad inizio ottobre la commercializzazione delle prime partite di Fuji a marchio MelaPiù. Soddisfatto il Presidente del Consorzio MelaPiù Gianmauro Bergamini, che prevede, anche grazie ai nuovi impianti, un raccolto superiore di circa un 10-15% rispetto al 2009. “Il mercato ha assorbito bene i primi quantitativi di MelaPiù – afferma Bergamini – anche perché quest’anno la campagna parte con magazzini pressoché vuoti. I dati previsionali di ottobre indicano un ulteriore calo del 4% per la produzione nazionale melicola rispetto a quello del 3% già previsto in Agosto, arrivando così ad una stima del –7% rispetto al raccolto 2009. Dopo il successo della campagna precedente, MelaPiù sarà ancora in TV su Canale 5 e animerà i suoi consumatori dai punti vendita e dal suo sito www.melapiu.com con un concorso, sempre caratterizzato da premi per intenditori. La campagna 2010/11 parte bene anche grazie all’accordo raggiunto tra il Consorzio MelaPiù e Natura Nuova, azienda leader nazionale nelle polpe di frutta, con la quale già dal 2009 è in corso un’operazione di co-marketing: raddoppiare il numero di vaschette di polpa di mela Oplà MelaPiù (un milione di pezzi nella campagna scorsa).
Ottima annata per MelaPiù
Per la mela Fuji di Pianura un rafforzamento della presenza nel comparto delle polpe di frutta
(Visited 10 times, 1 visits today)