Frutta più matura, cliente più soddisfatto

Un progetto di Simply segmenta l’offerta di frutta secondo due gradi di maturazione

Simply lancia un progetto dedicato alla frutta per differenziare due diversi gradi di maturazione e migliorare il rapporto con i propri clienti, in un’ottica di maggiore soddisfazione e, quindi, fidelizzazione. Segmentando l’offerta con due “bollini” distinti (MangiaMi per la frutta da consumarsi in due giorni e MaturaMi per quella con una durata superiore ai 7 giorni) la catena vuole ovviare a uno dei fattori negativi che minano il rapporto tra Gdo e clientela, ossia lo scarso grado di maturazione che caratterizza l’offerta frutticola delle grandi superfici. “Dopo un test sui meloni condotto lo scorso anno – spiegano da Simply – quest’anno abbiamo allargato il campo d’azione a pere e pesche, registrando un incremento delle vendite del 20%. Facendo 100 il totale delle vendite di frutta coinvolta nel progetto, ben il 70% è stato di MangiaMi, a conferma che il cliente della Gdo vuole trovare frutta matura sugli scaffali. Una richiesta, questa, che non possiamo ignorare”.

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